CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

covid

Salgono a 19 i contagi a Porto Torres. Il sindaco: "Il momento è critico"

Wheeler: "Fidatevi solo dei dati ufficiali"
il comune di porto torres (foto l unione sarda pala)
Il Comune di Porto Torres (foto L'Unione Sarda - Pala)

Aumentano ancora i contagi a Porto Torres.

Il report fornito dal Dipartimento di prevenzione dell'Ats segnala 19 casi positivi, tre in più rispetto alla scorsa settimana, di cui una persona ricoverata nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Sassari e ben 25 soggetti in regime di quarantena.

A dare l'aggiornamento sulla situazione dei contagi in città è stato il sindaco Sean Wheeler che ha spiegato le difficoltà nel fornire i dati aggiornati alla popolazione.

"L'ho già scritto che la criticità è generalizzata in Sardegna - sottolinea il primo cittadino - purtroppo l'Ats non riesce a inviarci dei report con frequenza quotidiana e i numeri spesso non combaciano con le notizie di prima mano date dai cittadini, quelle che potete ricevere da amici e parenti. Di sicuro, però, - prosegue il sindaco - si tratta di dati ufficiali, verificati, riferiti al nostro specifico Comune, e devo dire che quasi sempre, successivamente, non confermano le voci che corrono in città. Che rimangono, appunto, soltanto informazioni non verificate e spesso non esatte".

Il sindaco Wheeler, in un particolare momento di emergenza Covid in cui sono stati chiusi tre circoli per violazione delle nome anti contagio, ricorda ai cittadini: "Rispettate rigidamente tutte le misure di cautela. Mascherine, igiene delle mani e la distanza soprattutto con le persone con le quali non convivete. Il momento è critico ed è sotto agli occhi di tutti, quindi serve la massima collaborazione".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}