Salvo clamorosi colpi di scena dell'ultimo momento, Gianfranco Soletta non avrà avversari per la riconferma, la terza di fila, a sindaco di Thiesi.

L'attuale gruppo di minoranza "A TieSi" ha infatti deciso di non presentare alcuna lista. "Il nostro gruppo - ha dichiarato Sebastiano Ruda - è stato co-protagonista dello scenario politico-amministrativo a Thiesi degli ultimi quindici anni, di cui cinque in maggioranza. Negli ultimi dieci è stato l'unico movimento che ha espresso un'alternativa al gruppo dell'attuale e futuro sindaco, contando nelle proprie liste persone appartenenti a tutti gli schieramenti politici, essenza delle vere liste civiche apartitiche e accomunati dall'obiettivo di migliorare il proprio paese nell'interesse collettivo".

Il tentativo di proporre un'alternativa all'attuale primo cittadino è stato comunque fatto. "Ci ha demoralizzato - ha aggiunto Ruda - il disinteresse all'amministrazione pubblica, l'allontanamento dalla politica, la totale mancanza di voler e poter cambiare il proprio e l'altrui futuro, la rassegnazione agli eventi e la critica distruttiva, i miti e gli status di una realtà virtuale che crea miti lontani dalle nostre realtà ponendo le condizioni che creano l'humus ideale per la politica partitica più misera, e che trova in tale contesto il miglior terreno per proliferare e anteporre l'interesse di pochi a quello dei tanti".
© Riproduzione riservata