CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

il percorso

Perde 100 chili in 10 mesi: Lello e il suo (primo) traguardo raggiunto

Il 38enne di Porto Torres e l'aiuto indispensabile di Salvatore Erittu
lello piras (a destra) con salvatore erittu (l unione sarda tellini)
Lello Piras (a destra) con Salvatore Erittu (L'Unione Sarda - Tellini)

Un risultato eccezionale, per nulla scontato: perdere 100 chili in 10 mesi non è cosa da poco. Ma Lello Piras, 38 anni, di Porto Torres, ce l'ha fatta, con abnegazione e sacrificio.

All'inizio di settembre dell'anno scorso Lello pesava 243 chili, ora ne pensa 143 e non è finita. "Continuerò il mio percorso sino a raggiungere un peso normale- spiega - Mi sono allenato in maniera continua e ho seguito un'alimentazione corretta. I risultati sinora sono stati ottimi. Grande merito - continua - deve essere attribuito al mio preparatore e amico Salvatore Erittu, che mi ha seguito in tutti questi mesi, anche in quelli segnati dalla pandemia, in cui mi ha dato indicazioni in video conferenza".

Salvatore Erittu, 39 anni, turritano pure lui, è l'ex campione italiano professionisti di pugilato dei pesi massimi e massimi leggeri, una delle figure più note dello sport sardo. Ora gestisce una palestra a Sassari e fa il preparatore, con lusinghieri risultati. Con Lello ha agito di fino, soprattutto dal punto di vista psicologico. "In molti, afflitti da obesità, pensano di non farcela a dimagrire, ma non è così - spiega l'ex campione - L'importante è l'approccio positivo e la volontà, che ognuno di noi ha dentro di sé e a volte sottovaluta. Ho avuto a che fare con casi quasi analoghi a quello di Lello e devo dire che hanno risposto tutti bene. Determinante è la ripresa della conoscenza del proprio corpo e la costanza negli allenamenti. Inoltre - conclude Erittu - fuori dalla palestra bisogna compiere piccole rinunce, nell'alimentazione e nella vita privata".

Ora per Lello il prossimo appuntamento è a quota 90 chili. C'è da giurare che riuscirà a raggiungere anche questo obiettivo. Con l'aiuto indispensabile dell'ex campione Erittu. Naturalmente.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}