A Porto Torres i casi positivi registrati nelle ultime ore scendono drasticamente a sei. Da 20 soggetti positivi l'ultimo report sanitario ufficiale comunicato al sindaco Sean Wheeler rivela un calo significativo dopo l'apertura della Fase 2.

Sono invece ancora tre le persone in quarantena che attendono l'esito del tampone.

Mentre all'interno della casa di riposo Biccheddu-Deroma sia ospiti che operatori socio sanitari si sono negativizzati e ora la struttura divenuta Covid free si prepara ad applicare le procedure per disciplinare le visite dei parenti degli anziani. "È una grande gioia e ci auguriamo che anche gli ultimi malati possano guarire al più presto - ha detto il sindaco - attenzione però perché questo netto miglioramento non deve farci abbassare la guardia. I comportamenti non consoni alla norma non saranno tollerati e non vogliamo essere costretti ad adottare ordinanze più restrittive".

Dati che confermano l'efficacia delle misure di contenimento del contagio applicate nonostante alcuni comportamenti non in linea con le disposizioni di sicurezza che devono continuare ad essere rispettati. E se la curva mostra una situazione di decrescita "il segnale positivo non deve farci dimenticare il rispetto delle regole" ha aggiunto il sindaco.
© Riproduzione riservata