Altre 2 guarigioni dal Covid-19 a Sorso, popoloso paese della Romangia. Ora sono 4 i casi di positività totali. Nel picco della pandemia si erano registrati 15 casi e circa 30 persone, seppur negative, erano state poste in quarantena preventiva per avere avuto contatti con i contagiati. Nessuna di loro per fortuna è risultata positiva ai tamponi effettuati.

"Dati che ovviamente ci riempiono di soddisfazione - commenta il sindaco Fabrizio Demelas - Tuttavia il lavoro da fare è tanto. Sorso cerca di rientrare nella normalità. Il mercatino di oggi ad esempio è andato molto bene, anche nel rispetto delle regole. Un bel segnale".

In effetti la vita sociale del paese sta ricominciando, dopo il trauma dei mesi precedenti. Il mercatino del venerdì è uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità. Un'occasione per fare compere di qualità e a buoni prezzi, ma anche un modo per incontrarsi e fare quattro chiacchiere, rispettando le restrizioni. Venerdì scorso, tra qualche comprensibile difficoltà, si era svolto il primo mercatino post emergenza Covid. Oggi è andata decisamente meglio: gli spazi erano più organizzati e fluidi. Presto il mercatino riprenderà a pieno regime, tra la soddisfazione degli ambulanti, dell'ANA (l'associazione che li rappresenta) e dell'Amministrazione comunale.
© Riproduzione riservata