L'autopsia sul corpo di Michela Fiori, la mamma di 40 anni uccisa dal marito Marcello Tilloca (reo confesso) domenica scorsa, ha confermato la causa di morte per strangolamento.

Nessun novità, dunque, sull'esame autoptico eseguito dal medico legale Francesco Serra nel primo pomeriggio di oggi. In ogni caso serviranno 90 giorni di tempo prima di avere depositata una relazione.

I funerali della sfortunata donna saranno celebrati sabato mattina in Cattedrale. La messa verrà officiata dal vescovo Mauro Maria Morfino.

Nel giorno dell'ultimo saluto a Michela Fiori sarà proclamato il lutto cittadino.

Stamattina, intanto, sono stati costituiti un Fondo dedicato e un Comitato di indirizzo e garanzia che ne segua percorso e finalità. La città, come promesso, si farà carico del futuro dei bambini di Michela Fiori. Una volontà diffusa di solidarietà che era stata manifestata fin da subito, tra cittadini, istituzioni, imprese e associazioni.

Il fondo, presso il Banco di Sardegna, è denominato "Un futuro per i bambini di Michela" e del Comitato fanno parte Comune di Alghero, Diocesi, Banco di Sardegna, Nettuno Calcio, il dirigente scolastico e il curatore che verrà incaricato dal Tribunale.

L'Amministrazione ha già deliberato lo stanziamento di 25mila euro, ma anche il Banco di Sardegna ha voluto che ci fosse già un tesoretto di partenza.
© Riproduzione riservata