CRONACA SARDEGNA - SAGRE

l'iniziativa

Cabras, per il vincitore della rassegna "Le isole del gusto" un posto gratis alla sagra della bottarga

Il primo classificato sarà presente con il suo stand in piazza Don Sturzo senza pagare nulla
la sagra della bottarga (foto sara pinna)
La sagra della bottarga (foto Sara Pinna)

Ci sarà un motivo in più per impegnarsi a conquistare i palati, soprattutto quelli più esigenti.

I tanti ristoratori che stanno partecipando alla nuova edizione regionale de "Le isole del gusto", la rassegna gastronomica promossa dall'Unione delle Camere di commercio della Sardegna, col sostegno della Fondazione di Sardegna, si contendono uno spazio gratuito durante la tradizionale sagra della bottarga, che si svolgerà nel centro storico di Cabras a fine luglio (il 26, 27 e il 28).

Il primo classificato, infatti, avrà la possibilità di essere presente con il suo stand in piazza Don Sturzo senza pagare nulla.

Tutto questo grazie a un accordo con le Camere di commercio e il Comune di Cabras, che ha promosso l'iniziativa.

"Innanzitutto per promuovere ancora di più la nostra bottarga - spiega il primo cittadino lagunare Andrea Abis -, per noi è la storia del territorio. Ma anche per risaltare al meglio l'evento stesso che ogni anno attira tantissimi turisti in vacanza nell'Isola. Visto che quest'anno alcuni ristoranti, trattorie, locande e agriturismi sino al 23 giugno proporranno un apposito menù a prezzo fisso caratterizzato anche dalla presenza dalla bottarga di Cabras e dalla Vernaccia, ci è sembrato carino promuovere questa sorta di regalo".

"Per il primo classificato si tratta di un premio significativo - tiene a precisare ancora il primo cittadino -, visto che tutti i partecipanti per esporre il loro prodotto e naturalmente farlo assaggiare pagheranno una somma importante».

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...