L'amministrazione comunale di Senorbì ha realizzato una serie di interventi di manutenzione delle strade rurali del Comune e delle frazioni di Arixi e Sisini. Lavori che si sono rivelati necessari e urgenti a causa delle copiose piogge cadute nei mesi scorsi, in particolare nel periodo tra l'inverno e la primavera.

"Siamo intervenuti sulle strade divenute impraticabili proprio a causa delle alluvioni e nei tratti che da decenni non vedevano un intervento di manutenzione approfondito, necessario al mantenimento della loro piena fruibilità", ha detto il sindaco Alessandro Pireddu. Tra i percorsi più dissestati c'era anche la strada campestre in località Monte Luna, in particolare il tratto che collega l'ex struttura ricettiva del Comune con l'area archeologica sorta alla fine del VI secolo a.C. che è stata oggetto di scavi dal 1977 al 1982.

Le operazioni di pulizia (foto Sirigu)
Le operazioni di pulizia (foto Sirigu)
Le operazioni di pulizia (foto Sirigu)

Sono stati realizzati anche una serie di interventi finalizzati al ripristino del manto stradale in alcuni tratti del centro abitato, con contestuale affidamento d'incarico del servizio di spazzamento e pulizia ordinaria delle strade, delle piazze e degli spazi pubblici del paese e delle sue frazioni.
© Riproduzione riservata