Corso Gramsci si prepara a cambiare volto: questa mattina i lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale, che verrà realizzata in granito e sampietrini, sono stati finalmente assegnati.

Sarà la ditta Loi di Cagliari a condurre il restyling della strada più importante del centro storico: gli interventi comprenderanno la zona del corso che va dalla piazza della chiesa parrocchiale di Sant'Efisio e arriva sino alla farmacia.

Il sindaco, Francesco Dessì, illustra il piano dell'amministrazione comunale per rifacimento del centro storico: "In questi anni abbiamo lavorato duramente per dare un'identità al cuore del paese, renderlo più accogliente per i visitatori e più vivibile per i residenti. Non ci siamo limitati a programmare la sostituzione della pavimentazione stradale, ma abbiamo ideato nuovi spazi come le piazze Berlinguer, Petin e Santa Croce".

L'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda, detta i tempi: "Il cantiere aprirà a settembre, in poco tempo corso Gramsci cambierà volto, trasformando il cuore di Capoterra in un centro più moderno, pur rispettando le caratteristiche originarie del paese".
© Riproduzione riservata