Il papà e la mamma la stavano cercando disperati lungo la Strada statale 195, rischiando di farsi travolgere dalle auto di passaggio, ma a mettere in salvo una cucciola di pitbull e i suoi genitori ci hanno pensato gli agenti della polizia locale di Sarroch.

Storia a lieto fine, dunque, per una cagnolina che ieri sera si era allontanata da una casa nella zona di Monte Arrubiu, a ridosso della Sulcitana: la cucciola, di appena tre mesi, è stata recuperata all'altezza della Tavernetta dagli agenti della polizia locale, coadiuvati dai barracelli del paese.

"Abbiamo ricevuto la segnalazione da alcuni passanti che avevano notato due grossi cani in mezzo alla strada - raccontano gli agenti di Sarroch - , ci siamo precipitati sulla Sulcitana per vedere cosa stesse succedendo, ma non abbiamo notato nulla. Successivamente, dal bordo della strada, è saltata fuori una cagnolina, dopo pochi istanti sono arrivati di corsa altri due grossi esemplari della stessa razza: per un attimo abbiamo temuto che ci volessero aggredire, invece hanno cominciato a leccarci le mani e a scodinzolare, sembrava quasi ci stessero ringraziando. Controllando il microchip dei cani adulti siamo riusciti a risalire alla proprietaria, che in pochi minuti è venuta a riprendersi i suoi animali: ci ha raccontato che i due pitbull erano veramente il padre e la madre della cucciola. Fortunatamente la fuga da casa dei tre cani si è conclusa positivamente".
© Riproduzione riservata