Una grande fontana, un piccolo anfiteatro immersi in un'area verde di ottomila metri quadri: il Parco dell'acqua, finanziato dal Comune con la collaborazione della Cooperativa di Poggio dei Pini, prenderà presto vita.

Martedì si apriranno le buste e si conoscerà il vincitore della gara d'appalto bandita per la realizzazione del grosso parco che riqualificherà la zona antistante La Terrazza di Poggio dei Pini, ma intanto il Comune pensa già all'uso che i cittadini potranno fare del nuovo spazio per il tempo libero che si affaccia sul lago.

"Per realizzare l'opera abbiamo stanziato 300mila euro provenienti dalle casse comunali, ai quali si aggiungono i 20mila messi a disposizione dalla Cooperativa -, l'obiettivo principale è quello di rendere più accogliente una zona importante del nostro territorio come il cuore di Poggio dei Pini. Il Parco dell'acqua sarà caratterizzato da una grande fontana centrale, camminamenti e arredi urbani che trasformeranno una zona oggi inutilizzata in un punto di riferimento per i cittadini di Capoterra. Espletata la gara d'appalto, i lavori potranno cominciare non appena cesserà l'emergenza sanitaria, consegnando alla comunità un nuovo spazio per il tempo libero".
© Riproduzione riservata