Contarli è quasi impossibile. Sono tantissimi i cartelli della segnaletica verticale nelle strade di Quartu Sant'Elena sbilenchi, piegati su se stessi e pendenti come la Torre di Pisa. Stop, segnali di precedenza, di strade senza uscita, di divieto di accesso in cattive condizioni dopo gli urti a seguito di incidenti stradali ma anche logorati dal passare del tempo.

Non c'è quartiere dove non ce ne siano a decine senza contare ovviamente quelli deturpati dalle scritte e resi illeggibili. Nell'ambito del progetto per la manutenzione della segnaletica, il Comune ha dato il via alla sostituzione dei cartelli danneggiati ma il lavoro sarà lunghissimo visto il numero di quelli che richiedono un intervento. Alcuni vengono sistemati direttamente anche dagli operai del cantiere comunale. Altri sono inoltre caduti a terra a seguito del forte vento.

Da qualche settimana va avanti anche la sistemazione della segnaletica orizzontale: stop, linee di mezzeria e attraversamenti pedonali sono già stati tracciati a nuovo ad esempio nella zona attorno al Comune e a Margine Rosso.
© Riproduzione riservata