CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

le defezioni

Serramanna, dimissioni in maggioranza: il sindaco Murgia nega la crisi

In due hanno lasciato il consiglio nel giro di dieci giorni, un altro consigliere di maggioranza lo aveva fatto qualche mese fa
il consiglio di serramanna (foto ignazio pillosu)
Il Consiglio di Serramanna (foto Ignazio Pillosu)

Due defezioni nel giro di 10 giorni, e una appena qualche mese fa. In Consiglio comunale, a Serramanna, è fuga dalla maggioranza? Sergio Murgia, il sindaco, nega la congettura.

"Le dimissioni di due consigliere del mio gruppo hanno alla base motivazioni di carattere personale, e di fronte a scelte di questo genere c'è poco da dire", commenta il sindaco Murgia, poco preoccupato per quella che il gruppo di minoranza definisce "una fuga dalla maggioranza".

Sergio Murgia, a capo della maggioranza "Uniti per Serramanna", che nel 2017 trionfò alle comunali con 3277 voti, il triplo degli avversari alle urne, va dritto per la sua strada. "Al prossimo Consiglio utile formalizzeremo la surroga delle due consigliere dimissionarie Nicoletta Melis e Rosangela Picciau", il sindaco Murgia anticipa così l'ingresso (sembrerebbe a seguito della rinuncia di Fabio Cabras, altro candidato non eletto di Uniti per Serramanna) in consiglio di Tamara Atzori e Annarita Zucca.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...