CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

servizi

Capoterra: il Comune investe su due nuovi parco giochi

Grazie a un finanziamento proveniente dalle casse comunali, la giunta guidata dal sindaco Francesco Dessì è pronta a spendere 30mila euro
il comune di capoterra (foto ivan murgana)
Il Comune di Capoterra (foto Ivan Murgana)

Alla Residenza del Sole ne verrà realizzato uno nuovo, quello della residenza del Poggio verrà invece risistemato: il Comune punta sulla nascita di altri parco giochi per offrire maggiori servizi agli abitanti che vivono lontano dal centro abitato.

Grazie a un finanziamento proveniente dalle casse comunali, la giunta guidata dal sindaco Francesco Dessì è pronta a spendere 30mila euro per realizzare nuovi spazi gioco destinati ai più piccoli. I lavori permetteranno di creare un nuovo parco giochi in via Serpentara, nel piazzale che si trova accanto alle scuole elementari della Residenza del Sole, e di acquistare giochi e nuovi arredi per quello già esistente a Residenza del Poggio.

"Questi lavori vanno ad aggiungersi all'elenco di interventi progettati per rendere ancora più vivibili le zone residenziali del nostro territorio - spiega il sindaco - , abbiamo deciso di mettere a disposizione fondi per la creazione di spazi destinati ai bambini per offrire un servizio alla famiglie che vivono in questo territorio".

Soddisfatto anche Silvano Corda, assessore ai Lavori pubblici: "Realizzare spazi gioco per i più piccoli sottolinea l'attenzione che la nostra amministrazione ripone nei confronti delle famiglie: grazie a questo finanziamento di 30mila euro riusciremo a sistemare un parco che da tempo necessita di interventi di manutenzione, a realizzarne uno nuovo in una zona dove di recente è stata inaugurata anche una palestra".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...