Alla Residenza del Sole ne verrà realizzato uno nuovo, quello della residenza del Poggio verrà invece risistemato: il Comune punta sulla nascita di altri parco giochi per offrire maggiori servizi agli abitanti che vivono lontano dal centro abitato.

Grazie a un finanziamento proveniente dalle casse comunali, la giunta guidata dal sindaco Francesco Dessì è pronta a spendere 30mila euro per realizzare nuovi spazi gioco destinati ai più piccoli. I lavori permetteranno di creare un nuovo parco giochi in via Serpentara, nel piazzale che si trova accanto alle scuole elementari della Residenza del Sole, e di acquistare giochi e nuovi arredi per quello già esistente a Residenza del Poggio.

"Questi lavori vanno ad aggiungersi all'elenco di interventi progettati per rendere ancora più vivibili le zone residenziali del nostro territorio - spiega il sindaco - , abbiamo deciso di mettere a disposizione fondi per la creazione di spazi destinati ai bambini per offrire un servizio alla famiglie che vivono in questo territorio".

Soddisfatto anche Silvano Corda, assessore ai Lavori pubblici: "Realizzare spazi gioco per i più piccoli sottolinea l'attenzione che la nostra amministrazione ripone nei confronti delle famiglie: grazie a questo finanziamento di 30mila euro riusciremo a sistemare un parco che da tempo necessita di interventi di manutenzione, a realizzarne uno nuovo in una zona dove di recente è stata inaugurata anche una palestra".
© Riproduzione riservata