Sono Adelina Cogoni, 56 anni, presidente del gruppo folk Froris de Beranu, e Gennaro Longobardi, 58 anni, autore della famosa trasmissione televisiva "Per la strada", i due "Quartesi dell'Anno", scelti dalla Pro loco di Quartu nell'ambito della tradizionale iniziativa organizzata assieme al Comune.

Cogoni si è distinta, ha detto il presidente della Pro loco Efisio Protto, "per il suo grande impegno nel sociale, sempre a favore degli altri", mentre a Longobardi, prosegue il presidente, va il merito "di avere portato anche a Quartu il Miracolo di Natale per la raccolta di viveri e tanto altro per i bisognosi".

Fondato da Adelina Cogoni assieme a marito e figlio nel 2004, il gruppo Froris de Beranu si è sempre distinto per le iniziative a scopo benefico: la prima esibizione era stata in ricordo dei caduti di Nassiriya.

La cerimonia di premiazione dei due Quartesi dell'Anno è in programma sabato prossimo alle 18 in sala consiliare: nell'occasione sarà presentato anche il calendario della Pro loco e sarà premiata la vetrina più bella.
© Riproduzione riservata