Il sindaco di Serdiana Antonio Pala ha incontrato i bambini della scuola dell'infanzia del polo didattico La Coccinella nell'aula consiliare del Municipio.

In un clima di accoglienza e cordialità i futuri cittadini hanno ascoltato con partecipazione la particolarissima lezione sull'educazione alla cittadinanza impartita dai rappresentanti del Comune. "L'iniziativa è inserita nel programma "Conosciamo le istituzioni e il nostro territorio" promosso per guidare i bambini alla scoperta delle proprie radici, recuperando e tutelando l'identità culturale della comunità", spiega la dirigente scolastica Monia Coppo.

Oltre al primo cittadino che ha concesso ai bambini di visitare la stanza del sindaco, hanno partecipato all'iniziativa il vicesindaco Franco Casula e gli assessori Marcello Frau, Federica Colantuono e Gabriele Muscas.

In particolare Colantuono ha illustrato ai bambini il funzionamento della macchina organizzativa del Comune e il ruolo di sindaco, assessori, consiglieri comunali, impiegati e operai. I piccoli ospiti hanno consegnato una bandiera al sindaco Pala con tutte le firme della scuola materna e dell'asilo nido del polo didattico.