Via libera dalla Giunta di Capoterra al progetto esecutivo del primo lotto dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà il centro urbano al litorale.

L'amministrazione comunale compie un importante passo in avanti verso il potenziamento della mobilità sostenibile all'interno del territorio: grazie alla nuova opera, per raggiungere il mare dal centro del paese, non sarà più necessario utilizzare l'auto. Per Silvano Corda, assessore ai Lavori pubblici, la nuova pista ciclabile rappresenta una svolta.

"Finalmente i cittadini potranno percorrere la distanza che separa il centro dalle zone a mare a piedi o in biciletta in tutta sicurezza - dice - , l'opera è concepita secondo gli ultimi standard europei, costerà 765mila euro e sarà finanziata dalla Città Metropolitana. La progettazione prevede inoltre la realizzazione di una nuova rotatoria tra le località Forru Coccu e Mitza Caria, che permetterà di raggiungere con più facilità la zona industriale di Macchiareddu. La gara d'appalto verrà bandita prima della fine dell'anno".
© Riproduzione riservata