Un pescatore sportivo caduto dalla sua barca nelle acque di capo Boi, a Villasimius, è stato salvato dagli uomini della Guardia costiera mentre si trovava in difficoltà non lontano dagli scogli.

Lallarme è arrivato da un gruppo di sub del diving "Subacqua" che, durante un trasferimento in gommone,aveva avvistato un natante da diporto incagliato tra gli scogli a Capo Boi.

Immediatamente è stata attivava la macchina dei soccorsi con invio in zona di mezzi navali della Guardia Costiera, la motovedetta CP 2100 e il battello A-67. Attivate anche le indagini per risalire al proprietario del mezzo con il coinvolgimento delle marinerie locali.

I soccorsi
I soccorsi
I soccorsi

Fortunatamente il naufrago è stato trovato aggrappato ad uno scoglio, ormai allo stremo delle forze.

Una volta tratto in salvo, l'uomo, un trentanovenne del luogo, ha dichiarato di essere caduto accidentalmente in acqua durante una battuta pesca (circa un chilometro dalla costa) e di non essere più riuscito a risalire a bordo.

Lo stesso, dopo circa un'ora e mezzo di nuoto, è riuscito a raggiungere lo sperone di roccia sul quale poi è stato avvistato.

L'unità navale della Guardia Costiera ha trasportato immediatamente il naufrago a terra per affidarlo ai sanitari del 118.

Presentava escoriazioni riportate a seguito degli urti con gli scogli.
© Riproduzione riservata