Grande spavento a Mandas, con molti aspetti ancora da chiarire, durante i festeggiamenti del carnevale che si è aperto ieri con la prima sfilata nelle strade del centro.

Tre ragazzi giovanissimi, di 12,15 e 17 anni, si sono infatti sentiti male in mezzo alla folla, attorno alle 19.30, ed è stato così necessario l'intervento dei sanitari del 118.

Il personale medico ha prestato le prime cure sul posto agli adolescenti, ma non è bastato. Il quindicenne è stato caricato dai soccorritori del Gran Ducato di Mandas, il 12enne a bordo dell'ambulanza Mike 09 e il più grande sul mezzo della Cooperativa di Isili, direzione ospedale San Giuseppe, per tutti la stessa diagnosi: coma etilico.

I medici del pronto soccorso hanno eseguito tutti gli accertamenti necessari e li hanno tenuti sotto osservazione. Le analisi eseguite in ospedale serviranno anche per chiarire se i tre amici oltre a una dose massiccia di alcol, abbiano fatto uso di sostanze stupefacenti.

Soccorsa anche una sedicenne, che dopo essere rimasta per qualche minuto sul lettino dell'ambulanza è invece potuta rientrare a casa.
© Riproduzione riservata