Sono in dirittura d'arrivo i lavori per la realizzazione del Centro intermodale nella stazione di Oristano. La struttura, realizzata all'interno del piazzale della stazione ferroviaria di Piazza Ungheria, ospiterà gli automezzi del trasporto pubblico e privato, attualmente ubicati in via Cagliari e nella zona della Tharros. Un'infrastruttura importante per il capoluogo e l'intera provincia, costata quattro milioni di euro finanziati dalla Regione, che permetterà, come ha sottolineato il Sindaco Andrea Lutzu - quella connessione funzionale della città al nodo ferroviario, integrando le funzioni del trasporto urbane, nel rispetto della sostenibilitàambientale. Ieri mattina gli operai dell'impresa Icap stavano iniziando l'installazione delle recinzioni nell'area del centro, dopo aver ultimato a tempo di record anche la pavimentazione.

Angelo Pusceddu, titolare della Icap costruzioni, spiega di poter effettuare i collaudi definitivi già dal mese di marzo.

Nelle scorse settimane è stato ultimato il sottopasso che arriva sino alla stazione e pochi giorni fa è stato anche ultimata la pavimentazione e l'asfalto del piazzale interno che ospiterà i bus ed i taxi.

"Le piogge ed il maltempo - conferma Francesco Pinna assessore comunale dei Lavori pubblici - hanno causato dei ritardi, ma posso dire che il Centro intermodale è quasi ultimato. Ora si tratta di realizzare il collegamento tra il Centro intermodale e la viabilità con la strada provinciale 70 che permetterà l'accesso alla Statale 131. In questo caso - conclude l'assessore Pinna - dovrà essere realizzata anche una rotonda tra le vie Marroccu e Ghilarza".
© Riproduzione riservata