Aveva festeggiato pochi giorni fa i suoi 101 anni con una torta alla panna, circondata dai suoi parenti. Una gioia però che si è spenta. Emma Peddis, la nonnina più anziana di Terralba, è morta questo pomeriggio, nel sonno.

Lo scorso 2 dicembre aveva spento le candeline nella sua casa del paese dove ha sempre vissuto assieme ai suoi sei figli e suo marito venuto a mancare nel 2009. Per l'occasione aveva ricevuto la visita anche del sindaco di Terralba Sandro Pili che aveva voluto omaggiare la nonnina con un mazzo di fiori gialli.

Emma Peddis, sarta apprezzata di Terralba, ma nella vita anche valida aiutante del marito nelle loro terre di famiglia, come raccontano i suoi parenti ultimamente si era spenta nonostante i pochi problemi di salute. Non aveva più voglia di chiacchierare come invece faceva un tempo. Stava esaurendo le forze per via dell'età ormai avanzata, giorno dopo giorno. Da circa un mese trascorreva le sue giornate sopra la sedia a rotelle circondata sempre però dall'affetto dei suoi cari.
© Riproduzione riservata