CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

la nomina

Serafino Pischedda è il nuovo presidente dell'Unione dei Comuni del Barigadu

Eletto il sindaco di Fordongianus
serafino pischedda (foto orbana)
Serafino Pischedda (foto Orbana)

Passaggio di testimone all'Unione dei Comuni del Barigadu. A prendere il posto del sindaco di Busachi Giovanni Orrù è stato il collega di Fordongianus Serafino Pischedda.

E' stato eletto oggi nella sede dell'Unione del Barigadu con la sola astensione del primo cittadino di Samugheo. Nominato anche il Consiglio di amministrazione che affiancherà nel lavoro il nuovo presidente. E fanno parte i sindaci di Bidonì, Ula Tirso, Samugheo e Busachi.

"Fordongianus non aveva mai ricoperto questo ruolo. La proposta avanzata dall'ex presidente sul mio nome ha trovato il gradimento dei colleghi e ho deciso di misurarmi in questa nuova esperienza", commenta il neoeletto presidente.

E Pischedda precisa: "L'obiettivo è chiaramente quello di continuare a ragionare con il territorio affinché possa decollare. E' urgente portare avanti la spendita delle risorse con il progetto per la valorizzazione del lago Omodeo, una risorsa importantissima per il territorio. E poi c'è il discorso del bando per gli aiuti alle imprese: occorre individuare un tecnico affinché si proceda".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}