Anche Baressa come quasi tutti i comuni della Marmilla ha il suo nuovo Consiglio comunale. Con l'insediamento il neosindaco Mauro Cau ha prestato il giuramento alla Costituzione. Prima della nomina della giunta il Consiglio ha provveduto alla surroga di due consiglieri della lista di minoranza che hanno presentato le dimissioni. Il candidato a sindaco Aldo Melis, e Antonio Atzeni, della lista "Per il Futuro di Baressa. Il loro posto è stato preso da Agostino e Valeria Corona.

Mauro Cau ha quindi reso noti i nomi della giunta: vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici e Ambiente è Mirko Pisu, Carla Castangia ha ottenuto la delega ai Servizi sociali e Pubblica istruzione, mentre Stefano Collu è l'assessore al Bilancio, Attività produttive, Turismo, sport e spettacolo. Il sindaco ha mantenuto per sé alcune deleghe strategiche come l'Agricoltura e l'allevamento. Capogruppo della maggioranza è stato nominato Michele Sitzia.

Nel suo primo discorso il sindaco ha voluto ringraziare tutti i cittadini di Baressa, tutti i consiglieri comunali e gli assessori che rappresentano il paese, le autorità, la struttura comunale. Mauro Cau ha infine rivolto un saluto anche al suo predecessore Piergiorgio Corona, ribadito il suo impegno ad avviare il programma di lavoro e che sarà il sindaco di tutti. Si è detto infine preoccupato per la pandemia e ha invitato i paesani e rispettare le normative previste.
© Riproduzione riservata