Insediati in Marmilla altri tre Consigli comunali, due dei quali avevano presentato una sola candidatura a sindaco; Asuni e Curcuris, che avevano ampiamente superato il quorum nella giornata di domenica.

Ad Asuni è stata riconfermata l'amministrazione uscente guidata dal sindaco uscente Gionata Petza, 35 anni, ingegnere. Con l'insediamento di ieri inizia il suo terzo mandato. La Giunta comunale, tutta in rosa, è quasi la stessa di cinque anni fa. Riconferma della vice sindaca Pietrina Pitzalis, che avrà anche la delega di una parte dei Servizi sociali e che verrà suddivisa con l'assessora Chiara Petza, riconfermata in giunta. L'ultima delega è andata a Mara Maulu che si occuperà del rapporto con le associazioni, del Decoro urbano e della Comunicazione.

A Curcuris rinnovato l'intero Consiglio con in testa il sindaco Raffaele Pilloni. Vicesindaco è stata nominata Roberta Frau, mentre gli altri due assessori sono Emanuele Putzolu e Giuseppe Porcu.

Oggi, infine, si è insediato anche il Consiglio comunale di Gonnosnò, presieduto dal neosindaco Ignazio Peis. Dopo il giuramento il primo cittadino ha nominato la Giunta che lo affiancherà nei prossimi cinque anni. Vicesindaco ed assessore allo Sport e spettacolo sarà Davide Cancedda, Raffaela Pusceddu avrà la delega ai Servizi sociali e alle Politiche giovanili, mentre Barbara Melis sarà assessora al Personale, Finanza e bilancio, Programmazione, Affari generali, Cultura e pubblica istruzione. Il capo gruppo di maggioranza è Alessandro Mandis, mentre di minoranza è l'altra candidata a sindaco Emanuela Pusceddu che ha annunciato un'opposizione attenta, vigilando su correttezza e trasparenza dell'azione amministrativa.
© Riproduzione riservata