Eugenia Usai, 51 anni, funzionaria comunale, ufficializza i nomi della lista civica "Uniti per crescere" che guiderà per le Amministrative di ottobre. Una squadra di 8 uomini e 5 donne con una età media di 40 anni e rappresentativi di tutte le categorie del mondo produttivo, economico, sociale/sanitario, culturale, sportivo e dell'associazionismo.

Eugenia Usai (foto Orbana)
Eugenia Usai (foto Orbana)
Eugenia Usai (foto Orbana)

Della lista fanno parte Anna Rosa Carta (52 anni, tecnico della prevenzione, servizio veterinario Asl), Francesca Demelas (29 anni, insegnante), Federico Fodde (42 anni, tipografo artigiano), Stefan Ledda (41 anni, ingegnere edile), Nadia Marceddu (34 anni, assistente notarile), Gabriele Onida (28 anni, impiegato servizio raccolta rifiuti), Stefano Pinna (29 anni, fabbro serramentista), Alessandro Piras (44 anni titolare impresa edile), Antonio Sanna (noto Antonello, 70 anni, geometra libero professionista), Roberto Schirra (33 anni, graduato Esercito italiano), Francesco Simula (31 anni, architetto), Emanuela Uselli (49 anni, impiegata amministrativa).

Già stilato il programma che verrà presentato ai cittadini durante la campagna elettorale. Dopo la presentazione ufficiale della lista il gruppo intende programmare una serie di incontri tematici con le diverse categorie del paese. L'obiettivo è ascoltare bisogni e criticità presenti per inserirle in quello che definisce ancora "un programma aperto" che è intenzione della lista integrare sulla base delle proposte scaturite. Considerate le restrizioni dettate dall'emergenza Covid-19 che non consentiranno assemblee con un gran numero di persone, è intenzione del gruppo promuovere questi appuntamenti anche attraverso i canali che oggi la tecnologia offre.
© Riproduzione riservata