CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Il ripristino

Busachi-Samugheo, via ai lavori sulla provinciale

"Si farà tutto entro l'anno, i lavori dureranno circa un mese"
la strada (foto orbana)
La strada (foto Orbana)

Sarà sistemata nell'arco di qualche mese la provinciale Busachi-Samugheo, chiusa al traffico ormai da dicembre. È infatti arrivata la comunicazione della Regione dell'assegnazione dei 380mila euro che serviranno a ripristinare l'importante arteria viaria chiusa al traffico da quando a fine dicembre era quasi crollata.

Un ruscello aveva scalzato il ponte e provocato l'abbassamento della strada. Una situazione che ha creato notevoli disagi, allungando di parecchio i tempi di percorrenza e mettendo a rischio il collegamento tra Montiferru, Guilcier, Mandrolisai e Alta Marmilla.

"L'Unione dei comuni ha ricevuto la comunicazione dell'affidamento dei lavori e del finanziamento di 380mila euro per la provinciale 71. Il progetto preliminare è all'attenzione degli organi competenti e in pochi giorni daremo il via libera al progetto esecutivo. Contiamo di affidare la gara entro l'anno e ai primi del 2021 di avere la strada sistemata", dice il presidente del Barigadu Giovanni Orrù.

E il collega di Samugheo Antonello Demelas si dice ancor più fiducioso: "Credo che si farà tutto entro l'anno, i lavori dureranno circa un mese. Dobbiamo cercare di dimostrare che gli enti pubblici , se lavorano coordinati, riescono a risolvere situazioni che spesso si trascinano per anni".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}