CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

paulilatino

Black-out mette a rischio un paziente: ci pensano i vigili del fuoco

Gli uomini del 115 in azione con un gruppo elettrogeno per garantire la continuità di cura a un residente collegato a un delicato dispositivo durante un'interruzione della corrente elettrica
l intervento del 115
L'intervento del 115

Intervento d'emergenza dei vigili del fuoco a Paulilatino per trasferire un paziente in cura domiciliare a causa di un blackout.

Una squadra del 115 di Oristano, in collaborazione con i colleghi del distaccamento di Abbasanta, è intervenuta in paese su richiesta del sindaco Domenico Gallus e dietro autorizzazione della Prefettura, dopo la comunicazione di una interruzione programmata dell'energia elettrica.

Per non creare rischi al paziente in questione, attaccato nelle propria abitazione a un presidio salvavita, si è dunque resa necessaria una missione speciale.

I vigili del fuoco hanno messo a disposizione un impianto elettrico alimentato da un gruppo elettrogeno che ha sopperito alla mancanza di corrente, garantendo l'operatività del macchinario fino alla fine dei lavori.

Il paziente ha così potuto, sotto la supervisione del medico curante, restare collegato alla macchina salva-vita senza risentire di conseguenze.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}