Sono stati gli eroi nella lotta al coronavirus. Medici e infermieri non si sono mai risparmiati, sempre in prima linea per aiutare gli altri: un impegno che l'amministrazione comunale di Zerfaliu vuole valorizzare conferendo all'Ordine dei medici d'Italia e all'Ordine degli infermieri d'Italia la cittadinanza onoraria del piccolo paese.

Il sindaco di Zerfaliu Pinuccio Chelo ha inviato una lettera ai rispettivi presidenti degli Ordini provinciali sottolineando "l'impegno costantemente profuso nell'esercizio del proprio mandato in particolare in questa crisi derivata dalla diffusione del Covid-19".

Grande soddisfazione da parte dei presidenti provinciali Antonio Sulis e Raffaele Secci che hanno apprezzato tanto il riconoscimento al lavoro dei medici e degli infermieri impegnati a far fronte a una straordinaria emergenza.

"Un gesto da parte di un piccolo comune della provincia di Oristano, Zerfaliu, di circa mille abitanti, un piccolo paese, ma davvero grande nel cuore. All'amministrazione comunale e al sindaco va un ringraziamento sincero e commosso" hanno ribadito.
© Riproduzione riservata