Tassa per il suolo pubblico sospesa per baristi e ristoratori. E ancora tassa per i rifiuti annullata per l'anno in corso per le attività commerciali.

Nuovi provvedimenti anticrisi pandemia annunciati dal sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu nell'ultima riunione di Consiglio comunale. Il primo cittadino ha elencato: "Tosap gratuita per il 2020 per baristi e ristoratori. Per le stesse attività commerciali non sarà dovuto il pagamento della Tari, la tassa dei rifiuti per l'anno in corso. Inoltre la scadenza al 16 luglio per i cittadini per ora è stata rinviata, senza un nuovo termine. Arriveranno novità con le prossime delibere di Giunta e Consiglio. Infine gli stessi uffici comunali ci presenteranno relazioni specifiche su altre categorie o fasce della popolazione con problemi particolari. In base a queste relazioni potremmo valutare anche altri sgravi".

Il sindaco Santucciu ha concluso: "Stiamo facendo grandi sforzi finanziari per agevolare soprattutto il settore imprenditoriale, naturalmente secondo quanto ci consentono le leggi in vigore. Mi auguro che le attività riaprano al più presto nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, ma chiedo anche ai cittadini di essere responsabili, rivolgendosi alle stesse attività".
© Riproduzione riservata