CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

sulle tombe

San Vero Milis, cimitero aperto: l'eccezione e le regole

Saranno le fioraie del paese a distribuire i fiori sulle tombe
l ingresso del paese (foto d archivio)
L'ingresso del paese (foto d'archivio)

L'emergenza sanitaria ha obbligato tutti i Comuni a chiudere anche i cimiteri dei paese. Ma il sindaco di San Vero Milis Luigi Tedeschi ha deciso di fare un'eccezione grazie alla quale regalerà un sorriso ai tanti cittadini che da quasi un mese non possono più recarsi dai loro cari.

Per concedere ai sanveresi di poter mettere un fiore nelle tombe dei loro parenti in occasione della Pasqua il Comune ha deciso di aprire il cimitero solo per domani sabato 11 aprile. A sistemare i fiori però non saranno i cittadini ma una fioraia autorizzata dal Comune che su indicazione dei parenti dei defunti sistemerà i mazzi di fiori.

"Comprendiamo il bisogno emotivo dei cittadini di recarsi in cimitero a visitare i propri cari - commenta il sindaco Luigi Tedeschi -, ecco perché in accordo con la Floricultura Pisano ho autorizzato il loro ingresso nella sola giornata di domani. Saranno le mani delle fioraie, una alla volta, a consegnare a tutti i cari del paese i fiori che chiunque potrà scegliere. Non sarà lo stesso - conclude il primo cittadino -, ma sarà comunque un gesto fatto dai sanveresi tramite le mani di altre persone. Mani che agiscono con grande amore".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...