Sette cantieri edili aperti a Solarussa per migliorare il decoro urbano. Si tratta di interventi per la realizzazione di importanti opere pubbliche. Lo ha annunciato il sindaco Mario Tendas.

Nello specifico, in questo preciso momento, gli operai sono al lavoro all'interno di Casa Sanna per un intervento di consolidamento e sistemazione degli intonaci esterni che saranno uniformati a quelli realizzati, di recente, nella chiesa delle Grazie e nella biblioteca comunale.

Buone notizie anche per gli sportivi. Da pochi giorni sono iniziati i lavori per la realizzazione di un campetto di calcio a sette in erba sintetico. Ma non è tutto. È in corso anche il rifacimento del manto sintetico nei due campi da tennis. Lavori di adeguamento e impermeabilizzazione poi nell'ex scuola materna, oltre al rifacimento dei bagni.

Un cantiere (foto Sara Pinna)
Un cantiere (foto Sara Pinna)
Un cantiere (foto Sara Pinna)

In corso inoltre la sistemazione passaggi pedonali e la realizzazione ex novo dei locali di sgombero nell'ala nuova del cimitero. Ed è iniziata poi la sistemazione e l'adeguamento della copertura del palazzo comunale e l'adeguamento del piazzale antistante il comune con la sistemazione e pulizia delle statue realizzate dall'artista Gigi Taras. "Nonostante le ristrettezze economiche i cantieri comunali proseguono con successo - spiega il primo cittadino di Solarussa -. Presto se ne aggiungeranno tanti altri con l'intento di dare un contributo concreto per rendere più vivibile il nostro comune".
© Riproduzione riservata