A Ghilarza nuovo look per la scuola dell'infanzia di via Alghero, frequentata da 26 bambini.

Ha riaperto lunedì, completamente ristrutturata.

L'Amministrazione comunale contava di ultimare i lavori prima dell'inizio dell'anno scolastico ma si sono resi necessari ulteriori interventi.

Nell'attesa della riapertura i piccoli alunni hanno frequentato in due aula della scuola primaria.

Con 75mila euro (60mila concessi dalla Regione con Iscol@ e 15mila stanziati dal bilancio comunale), si è proceduto con il consolidamento statico della struttura, è stato completamente rifatto l'impianto elettrico e sostituita l'illuminazione, adeguati i bagni per i disabili e ugualmente gli ingressi, sono state tinteggiate le aule e fatta una verifica sui solai. Acquistati anche i nuovi arredi.

"Con quest'intervento si è resa la scuola più sicura e più accogliente", spiega il sindaco Alessandro Defrassu.

E aggiunge: "Abbiamo a disposizione anche un altro finanziamento e faremo altri lavori una volta chiuse le scuole. Speriamo che i bambini e le loro famiglie accolgano con soddisfazione queste migliorie".