In Marmilla ancora nuovi sportelli di Poste Italiane per offrire maggiori servizi ai cittadini e combattere lo spopolamento. Stamani sono stati inaugurati i due Postamat per il prelievo di contanti, ricariche e pagamento di bollettini nei piccoli paesi di Curcuris e Siris.

Sono saliti così a nove i comuni dell'Oristanese, privi di uffici postali, dove Poste Italiane ha installato un nuovo sportello automatico, rispettando il programma presentato ai sindaci italiani lo scorso novembre a Roma dall'amministratore delegato Matteo Del Fante.

CURCURIS - La mattinata di inaugurazioni è iniziata a Curcuris, 302 abitanti, con una buona partecipazione di cittadini. Il nuovo Postamat è stato benedetto anche dall'amministratore parrocchiale don Emanuele Deidda.

Soddisfatto il sindaco Massimo Pilloni: "L'offerta di nuovi servizi ai cittadini è forse uno degli elementi essenziali per diminuire il fenomeno dello spopolamento del nostro territorio. Ringraziamo Poste Italiane per l'attenzione che ha dedicato a Curcuris e ai piccoli comuni."

La cerimonia a Siris (foto Poste italiane)
La cerimonia a Siris (foto Poste italiane)
La cerimonia a Siris (foto Poste italiane)

SIRIS - Secondo taglio del nastro a Siris, 223 abitanti, alla presenza del sindaco Marco Floris, che ha commentato: "Un segno visibile della vicinanza di Poste Italiane al nostro territorio, e dopo altri piccoli comuni come Baradili e Pompu, è ora una realtà anche a Siris. Ritengo che ciò rappresenti un impegno concreto e tangibile a favore dei piccoli centri, e un forte segnale che fa sperare che il nostro lavoro di amministratori non sia vano ma converga verso un unico obiettivo: non far morire queste piccole realtà".

PORTALETTERE IN CASA - Nei due piccoli paesi della Marmilla è stato attivato anche il servizio del "portalettere a domicilio". Ovvero il postino abilitato ad effettuare, su richiesta e presso la casa del cliente, il pagamento dei bollettini, la ricarica delle sim telefoniche e delle Postepay, l'invio delle raccomandate e il ritiro della corrispondenza preaffrancata.
© Riproduzione riservata