Le telecamere di sorveglianza da quelle parti purtroppo non ci sono, ecco perché non sarà semplice per le forze dell'ordine scoprire chi ha danneggiato con la tinta rossa il murale di via Eleonora d'Arborea a Zeddiani.

Dura la reazione del sindaco Claudio Pinna che una volta scoperto il fatto ha immediatamente scritto un commento sulla sua pagina Facebook, magari con la speranza che qualcuno parli: "Se non l'hai fatto apposta grazie per non aver segnalato l'accaduto. Forse intervenendo tempestivamente, avremmo potuto salvare uno dei nostri tanti apprezzati murales da queste macchie indelebili", si legge nel post. "Se invece l'hai fatto apposta, cosa dire? Grazie per la carognata e complimenti per il gesto".

Un brutto colpo per il paese, affezionato a quei meravigliosi disegni che decorano il centro storico di Zeddiani e meta di tanti turisti.

Intanto il sindaco ricorda che il progetto di video sorveglianza è in fase di progettazione. "Ma in ogni caso non voglio pensare ad un paese con una telecamera in ogni angolo", conclude Pinna. "Spero che possa ancora prevalere l'essere civili e rispettosi del bene comune".
© Riproduzione riservata