Marrubiu ha ritrovato la "sua" piazza Salvietti.

Ovvero "la Piazza Salvietti si è rifatta il trucco", ha spiegato il sindaco Andrea Santucciu, "sono durati poco più di venti giorni i lavori che hanno permesso all’anfiteatro, così chiamato da molti marrubiesi, di poter nuovamente ospitare le manifestazioni estive, dai balli organizzati dall’Auser ai saggi di danza delle scuole di ballo, fino agli spettacoli ludico-ricreativi della Proloco. Lo scorso anno, per le restrizioni delle circolari sui pubblici spettacoli in materia di sicurezza, eravamo stati costretti a sospendere le manifestazioni estive nello spazio pubblico, molto caro a tutta la popolazione".

Ora, grazie al cantiere finanziato dal programma regionale Lavoras, la piazza è stata adeguata alle nuove norme di sicurezza.

Il primo cittadino di Marrubiu ha aggiunto: "Abbiamo seguito pedissequamente gli indirizzi dei nostri tecnici e degli addetti ai lavori in materia di sicurezza pubblica e, oggi finalmente, dopo l'ultimo sopralluogo, la piazza Salvietti è stata collaudata e resa fruibile per tutti gli spettacoli dell’estate 2019. Un collaudo con nuovi gradini, più funzionali alle esigenze degli anziani e un nuovo sistema di illuminazione. Ma i lavori non si sono fermati allo spazio dell'anfiteatro. Il restyling ha interessato anche la piazza Amsicora e le panchine della via Tirso. La stessa cooperativa, che si è aggiudicata il bando Lavoras, si è occupata della ritinteggiatura dei locali della stazione ferroviaria e del riammodernamento dei bagni della stessa stazione".
© Riproduzione riservata