CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

tragedia sfiorata

Arborea, esplode l'asfalto: sindaco chiede aiuto alla Regione

la provinciale 49 (foto l unione sarda pinna)
La provinciale 49 (foto L'Unione Sarda - Pinna)

Un aiuto economico per il Consorzio di bonifica che dal punto di vista finanziario non vive un bel periodo.

É la richiesta che oggi ha fatto il sindaco di Arborea Manuela Pintus alla Regione, dopo il cedimento del manto stradale sulla provinciale 49, all'incrocio della strada 21 est.

É proprio lì che stamattina alle sei l'asfalto è letteralmente esploso in aria a causa delle rottura di una grossa condotta d'acqua del Consorzio di Bonifica. Il colpo ha spostato violentemente la Lancia Delta guidata da Stefano Costa che in quel momento stava transitando verso Arborea. Per il giovane allevatore, trasportato subito all'ospedale, nulla di grave ma solo alcuni traumi e tanto spavento.

"Quello che è successo oggi non è da sottovalutare - commenta Manuela Pintus -. Poteva perdere la vita una persona. Ora mi preme assolutamente che vengano controllate le condizioni di tutte le condotte del territorio. Ecco perché chiedo alla Regione un intervento straordinario. Dove ci sono delle perdite o altri tipi di problematiche è meglio intervenire subito. Questa volta nessuno di noi sta versando lacrime. Ma è un miracolo".

Sempre la prima cittadina ha chiesto poi che il ripristino della provinciale avvenga in maniera celere: "La strada 49 è la principale arteria che collega Arborea ad Oristano e viceversa. Ogni giorno passano i pullman con i pendolari, ma anche i mezzi delle aziende locali".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...