Tutto pronto per la maxi giornata vaccinale al PalaLixius di Lanusei.

Da giovedì dieci ore di attività con 2.000 vaccini Pfizer che verranno somministrati alle categorie fragili. L'organizzazione è a cura del Punto vaccinale dell'ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei.

In palestra sono state allestite 10 postazioni per sbrigare le pratiche dei consensi. Dalle 8.30 alle 18.30 verranno schierati 51 addetti ai lavori: 12 medici, di cui 2 rianimatori, 4 infermieri alla diluizione del vaccino, 5 infermieri alla somministrazione, 5 amministrativi per registrazione e rilascio della certificazione bilingue, 10 infermieri, 4 oss, 4 alla logistica, 5 amministrativi, 1 informatico e 1 autista. A disposizione un'ambulanza ospedaliera con équipe dedicata attrezzata per l'urgenza-emergenza e 2 ambulanze dei volontari di Bari Sardo e Lanusei.

Sempre nelle prossime ore l'équipe Usca-Igiene pubblica, che oggi ha somministrato 370 vaccini a Bari Sardo, è attesa dal tour de force a Talana, Urzulei, Triei e Lotzorai. Venerdì il personale somministrerà 300 dosi anche a Baunei-Santa Maria Navarrese.

Per la vaccinazione domiciliare potrà contare anche sull'ausilio dei medici di base.
© Riproduzione riservata