La Giunta comunale ha approvato i criteri per l'assegnazione delle borse di studio agli studenti più meritevoli per l'anno scolastico 2019/2020. Quest'anno il finanziamento pari a 10 mila euro, suddiviso per 74 borse di studio, è stato incrementato di 3.500 in più rispetto all'anno precedente. Alla scuola secondaria di primo grado sono destinate 36 borse di cui 15 del valore nominale di 70 euro per gli studenti delle prime e seconde classi e 21, del valore di 100 euro ciascuna, per quelli di terza.

Le altre 38 borse andranno agli studenti della scuola secondaria di II grado: 15 per gli studenti che hanno frequentato dalla prima alla quarta classe (dell'importo di 150 euro ciascuna) e 23 borse (200 euro ciascuna) per chi ha conseguito la maturità.

Possono usufruirne i residenti nel comune di Macomer, che hanno conseguito alla fine dell'anno una media non inferiore ai 9/10. Per gli studenti delle superiori che hanno conseguito il diploma, occorre una votazione non inferiore ai 98/100.

"Abbiamo incrementato il numero delle borse da assegnare agli studenti più meritevoli - dice l'assessore alla Cultura Tiziana Atzori -, considerato il loro grande impegno durante il periodo di emergenza sanitaria, al quale hanno saputo adattarsi velocemente, seguendo la didattica a distanza con grande responsabilità".