Turismo e settore ricettivo in primo piano ad Aidomaggiore dove l'esecutivo guidato dal sindaco Mariano Salaris punta a trovare nuove occasioni di occupazione.

In questo ragionamento si inserisce il completamento della struttura ricettiva di Sanilo iniziata intorno al 2008 con la vecchia legislatura Salaris.

"Con 200mila euro dell'avanzo, riprenderemo i lavori per realizzare il punto accoglienza-ristoro - spiega Salaris -. Con 150mila euro della programmazione territoriale si interverrà sul sentiero per raggiungere la località. Altri 140mila euro serviranno per la ristrutturazione della chiesa campestre di Santa Greca e del piazzale antistante".

Ma non è tutto. Il Comune ha infatti acquistato dalla Regione per 50mila euro l'ex locale Laguna, a ridosso della 131 Dcn.

"L'obiettivo con questi interventi è creare occasioni di lavoro per i nostri giovani. La speranza è che si creino delle cooperative che possano prendere in gestione queste strutture ricettive". Già stanziati 30mila euro del bilancio per sistemare il locale acquistato dalla Regione.
© Riproduzione riservata