CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

incidente sul lavoro

Cardedu, giovane cuoco si ustiona con l'olio bollente: è grave

Ha 28 anni, è scivolato mentre trasportava l'olio appena svuotato dalla friggitrice
(archivio l unione sarda)
(Archivio L'Unione Sarda)

Grave incidente sul lavoro a Cardedu, dove un giovane cuoco di 28 anni - Alessandro Lai - è rimasto ustionato dall'olio bollente.

Ha svuotato l'olio che si trovava nella friggitrice nell'apposito contenitore e lo stava trasportando nell'area riservata allo stoccaggio degli oli esausti, un'operazione che fa quasi automaticamente tutti i giorni, visto che lavora in quella struttura ricettiva da quattro anni.

Ma questa volta qualcosa è andato storto, il giovane sarebbe scivolato sul pavimento - forse sporco per la caduta di un po' di olio durante il travaso - e cadendo si sarebbe rovesciato il contenitore addosso.

Ustioni a braccia, collo, torace e gambe. Il giovane ha cominciato subito a urlare, richiamando l'attenzione dei colleghi.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118, che hanno prestato le prime cure e poi - viste le gravi condizioni del 28enne - hanno fatto arrivare l'elicottero dell'Areus per il trasporto al Centro ustioni del Santissima Annunziata di Sassari, dove ora è ricoverato.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...