L'ennesimo atto vandalico ai danni della città si è consumato nella notte.

Gli omini Lego giganti collocati in vari punti della città, in occasione dell'evento "Macogames, la festa del gioco per tutte le età" in programma nel week end, sono stati danneggiati nella notte da alcuni ignoti.

Immediato e unanime il coro di condanna, specie sui social.

"Si è perso il senso civico e il rispetto per il bene comune. Tanta fatica per poi vedere che pochi balordi distruggono il lavoro di una comunità. Vogliamo le telecamere anche nelle zone interne", si legge in alcuni post.

I cittadini chiedono a gran voce un intervento immediato, in attesa della realizzazione del nuovo progetto di videosorveglianza finanziato ad aprile scorso dall'amministrazione comunale e che entrerà in funzione in autunno, garantendo alla città e al territorio maggior garanzia di sicurezza.

"Tanta amarezza - dice l'assessore alla Cultura, Tiziana Atzori -. Si fa tanto per creare eventi, manifestazioni e allestimenti che rendano più attrattiva e accogliente la città, e poi ci sono i soliti asini che distruggono tutto. Le forze dell'ordine sono al lavoro per individuare i colpevoli che saranno puniti come meritano".
© Riproduzione riservata