È stata realizzata la nuova rete idrica in una buona parte del centro storico di Macomer.

Si tratta di 300 metri di tubature, che finalmente mandano in pensione le vecchie reti colabrodo, che avevano altissimi tassi di dispersione ed erano causa di innumerevoli guasti negli ultimi 15 anni.

Tra lunedì e martedì saranno eseguiti i collegamenti con le condotte secondarie di via Carducci, via Vittorio Veneto, via 24 Maggio, via Roma, via Maurizio Quadrio, via Rosolino Pilo e via Regina Elena. Lunedì e martedì tra le 8 e le 16 si verificheranno temporanee interruzioni dell'erogazione che riguarderanno anche le vie Cavour, via Bixio, via Mazzini, via Brigata Sassari, via Vittorio Veneto, via Monte Grappa, via Quintino Sella, via IV Novembre, via Gioberti, via Pascoli e via Leopardi.

Questo a fronte di un investimento di 400mila euro. Una parte del sistema idrico di Macomer è stata già interessata da parziali rifacimenti attraverso la sostituzione dei collettori principali, le diramazioni e gli allacci idrici alle utenze, in una buona fetta del Comune le reti idriche principali risultano fatiscenti, tanto da essere origine e fonte di continue e diffuse perdite.
© Riproduzione riservata