CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

agli antichi splendori

Macomer, recuperati 2 antichi caseifici e realizzati 23 alloggi a canone moderato

Riqualificata un'area che versava nel degrado più assoluto
gli antichi caseifici in fase di ristrutturazione (l unione sarda oggianu)
Gli antichi caseifici in fase di ristrutturazione (L'Unione Sarda - Oggianu)

Due antichi caseifici, in abbandono ormai da circa 60 anni, sono stati ristrutturati e riportati agli antichi splendori, quindi creati 23 alloggi, che ospiteranno 23 famiglie a canone moderato.

L'obiettivo principale è quello della riqualificazione di un'area che versava nel degrado più assoluto, ma si punta soprattutto a convincere i lavoratori pendolari a prendere la residenza a Macomer, quindi vivere in alloggi a canone moderato.

L'opera è stata realizzata (con circa 4 milioni di euro) per cui nell'ex caseificio Dalmasso e Bozzano sono stati realizzati 23 alloggi, di cui 15 sono stati consegnati ieri, mentre per gli altri otto sarà fatto andito un nuovo bando.

"Si chiude una importante opera pubblica che contribuisce in maniera significativa alla riqualificazione di un zona della città, con importanti situazioni di degrado, che negli ultimi anni sta acquistando nuovo decoro e nuova vitalità - dice l'assessore Marco Manus - si dà la possibilità a 23 famiglie di vivere in case nuove, decorose e funzionali ad un canone moderato".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...