CRONACA SARDEGNA - GALLURA

covid

Screening a La Maddalena: 25 positivi su 6.470 tamponi

A San Teodoro proseguono gli accertamenti
la maddalena (archivio l unione sarda)
La Maddalena (Archivio L'Unione Sarda)

Sono stati circa 7mila (6.470 per la precisione) i tamponi somministrati a La Maddalena in due giorni: 25 i cittadini risultati positivi.

Lo screening si è svolto tra domenica e ieri al fine di verificare la presenza della variante inglese del Covid-19 tra la popolazione.

"Siamo intervenuti immediatamente - sottolinea Massimo Temussi, commissario straordinario di Ares-Ats - per bloccare la catena dei contagi e mettere in sicurezza l'Isola e l'intera comunità".

L'attuale situazione epidemiologica nel Comune maddalenino, si legge in una nota, "è il risultato del tempestivo ed efficace lavoro di tracciamento e isolamento dei contatti dei cittadini risultati positivi al Covid-19, coordinato dall'ARES - ATS Sardegna, dalla ASSL di Olbia e dal Dipartimento di Prevenzione Nord Sardegna con il prezioso supporto del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Assl Olbia, del Distretto di Olbia, del Laboratorio di Microbiologia dell'AOU di Sassari, dell'Amministrazione Comunale, delle Forze dell'ordine e dell'intera comunità che ha risposto in modo puntuale all'attività di screening".

E Guido Sari, responsabile del distretto di Olbia e per la Assl di Olbia degli screening, aggiunge: "Nonostante gli esiti positivi dell'attività di screening l'appello rivolto ai cittadini è quello di non abbassare la guardia e di continuare a tenere comportamenti responsabili e in linea con le indicazioni delle Autorità Sanitarie e dell'Amministrazione Comunale, in attesa della prossima campagna di vaccinazione".

Ieri, a San Teodoro, sono stati eseguiti 1.256 tamponi, e si è in attesa dell'esito degli ulteriori accertamenti effettuati sui tamponi risultati positivi.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}