CRONACA SARDEGNA - GALLURA

la riconsegna

La Maddalena: la Regione cede al Comune gli ex alloggi della Marina

Un percorso iniziato nel 2004
la maddalena (archivio l unione sarda satta)
La Maddalena (Archivio L'Unione Sarda - Satta)

78 ex alloggi della Marina militare a La Maddalena sono stati riconsegnati al Comune. In questo modo, decine di famiglie ora potranno acquisirli dopo averli occupati legittimamente per anni.

"Una situazione - è il commento del presidente della Regione, Christian Solinas - che si trascinava da tempo e che abbiamo sbloccato".

"È il segnale preciso - aggiunge l'assessore regionale degli Enti locali, Quirico Sanna - dell'attenzione che questa Giunta ha sempre riservato e riserva costantemente alle proprie comunità puntando a coniugare valorizzazione delle risorse e sviluppo del territorio".

Il lungo percorso per arrivare al risultato odierno era iniziato nel 2004 con la dimissione delle aree militari a La Maddalena. Ne era seguito il trasferimento dal ministero della Difesa alla Regione di 155 alloggi nelle località Giotto, Vaticano, Ex Artiglieria e Colombaia, Camiciotto, Guardia Vecchia e Ospedaletto.

Dopo i primi 78 immobili, altri 77 attendono ancora il via libera da parte della Soprintendenza, che dovrebbe arrivare entro aprile.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...