CRONACA SARDEGNA - GALLURA

sanità

Olbia, l'assessore regionale Nieddu in visita agli ospedali

Con lui anche Giuseppe Fasolino (Bilancio): "Basta coi pazienti costretti ad andare a curarsi fuori dall'Isola"
il faccia a faccia a olbia (foto regione sardegna)
Il faccia a faccia a Olbia (Foto Regione Sardegna)

Il neoassessore regionale alla Sanità Mario Nieddu in visita ai presidi ospedalieri del territorio di Olbia.

Il rappresentante della giunta Solinas ha effettuato, assieme al collega con delega al Bilancio Giuseppe Fasolino, un sopralluogo al poliambulatorio del complesso sanitario San Giovanni di Dio e all'ospedale Giovanni Paolo II, dove ha incontrato il personale medico e i dirigenti, e anche all'ospedale Mater Olbia.

"Ho voluto portare, innanzitutto, il messaggio che questa amministrazione ha intenzione di lavorare sul territorio, toccando con mano i problemi e confrontandosi con gli operatori e i cittadini", spiega l'assessore.

Che prosegue: "Al poliambulatorio e all'ospedale Giovanni Paolo II abbiamo trovato ottime professionalità e strutture adeguate".

Sull'ospedale Mater Olbia Nieddu ha invece precisato: "L'obiettivo da perseguire deve essere quello dell'abattimento della mobilità passiva dei pazienti verso le strutture sanitarie fuori dall'Isola. La struttura è tecnologicamente avanzata. Confidiamo che possano essere superate le problematiche e che venga garantito l'obiettivo di farne anche un centro di ricerca all'avanguardia".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...