È un uomo di 67 anni la nona vittima del Covid-19 a Senorbì, la seconda del 2021. È la vittima più giovane in paese. Il centro più popolato della Trexenta sta pagando un prezzo altissimo al Covid, in particolare nella fascia più anziana della popolazione.

A novembre c'è stata la prima vittima, a dicembre altri sei morti. Il nuovo anno è iniziato con dati rassicuranti dal punto di vista del contagio, ma purtroppo questo non ha fermato i decessi. L'uomo era stato ricoverato domenica 10 gennaio all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari dopo aver accusato alcuni problemi respiratori.

Dopo la cura con l'ossigeno e il trasferimento in terapia intensiva le sue condizioni sembravano migliorate, ma ieri notte la situazione è precipitata e stamattina il cuore non ha retto. Senorbì piange la morte di una persona particolarmente benvoluta, impegnata nello sport e nel sociale. Domani alle 15.30 il funerale nella chiesa parrocchiale Santa Barbara.

Amministrazione comunale e Usca intanto sono al lavoro per monitorare costantemente la situazione del contagio, allo scopo di evitare in tutti i modi una recrudescenza del virus che metterebbe in ginocchio la comunità uscita a fatica da un periodo davvero difficile. La curva epidemiologica è in calo: gli ultimi aggiornamenti indicano che i casi accertati di positività al coronavirus sono quattordici.
© Riproduzione riservata