CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

le piogge

Venti di burrasca e temporali, allerta meteo nell'Isola

Il maltempo si registrerà soprattutto sui settori occidentali
foto simbolo (pixabay)
Foto simbolo (Pixabay)

Scatta una nuova allerta meteo in Sardegna per temporali, mareggiate e venti di burrasca.

Dalla mezzanotte di oggi e fino alla mezzanotte di domani la Protezione civile ha diramato allerta gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico in quasi tutta l'Isola, e arancione (moderata) nel Logudoro.

"Dalle prime ore di domani e fino al primo pomeriggio saranno possibili temporali forti isolati su tutto il territorio regionale, specialmente sui settori occidentali dell'Isola - si legge nel bollettino -. Dalle prime ore della giornata di domani si assisterà ad un incremento della ventilazione da ovest sulle Bocche di Bonifacio, in estensione al resto del territorio regionale, specialmente sulle coste occidentali e settentrionali, con venti di burrasca da nord-ovest".

Inoltre "raffiche di burrasca sono previste almeno fino a tutta la giornata di sabato 26. Mareggiate sulle coste esposte a maestrale a partire dalla serata di venerdì 25 e fino a tutta la giornata di sabato 26".

Il maltempo si registrerà in gran parte del Paese con le precipitazioni, anche temporalesche e localmente intense, che interesseranno oggi il Centro-Nord, per estendersi domani anche al Sud.

Il tutto accompagnato da un consistente calo delle temperature.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}