Un nuovo caso di coronavirus in Sardegna. Si è registrato nella città di Nuoro, come comunica l'unità di crisi regionale nell'ultimo bollettino. Il totale dei contagi da inizio emergenza sale così a 1.380.

Di questi, 1.363 sono stati identificati dal sospetto diagnostico (dai sintomi in sostanza), i restanti 17 dall'attività di screening.

C'è anche un guarito in più, che porta il totale a 1.234. Per questo restano invariati gli attualmente positivi: sono sempre 12, sette in isolamento domicliare e cinque ricoverati con sintomi.

Nessun nuovo decesso, le vittime restano sempre 134. Nelle ultime 24 ore sono stati processati 664 tamponi, per un totale di 100.140 dall'inizio dell'emergenza. Sono 84.889 le persone testate.

IL NUOVO POSITIVO - "Oggi è stato registrato un caso di positività nella nostra città, si tratta di una persona residente a Nuoro di rientro dall'estero", ha spiegato il sindaco di Nuoro Andrea Soddu. "Attualmente si trova in isolamento nel proprio domicilio, l'Ats ha provveduto immediatamente ad attivare tutte le misure previste dal protocollo sanitario e il nostro concittadino è costantemente monitorato e assistito dal personale dell'Usca. Come previsto dalle disposizioni in vigore, nel frattempo è stata avviata l'identificazione di tutti possibili contatti", ha aggiunto, augurando al paziente "una pronta guarigione".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata