CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

meteo

Piogge e temporali, in arrivo sulla Sardegna una nuova perturbazione

Temperature in rialzo ma il tempo sarà instabile già a partire da domani
foto simbolo (archivio l unione sarda)
Foto simbolo (Archivio L'Unione Sarda)

E' in arrivo nelle prossime ore una nuova perturbazione atlantica che colpirà la Sardegna e le regioni centro-settentrionali.

Lo dicono i meteorologi di IconaMeteo.it: "Il temporaneo rialzo della pressione atmosferica attorno all'Italia, atteso per la giornata odierna - spiegano - favorirà una breve fase di tempo più stabile su quasi tutte le regioni. Le temperature, dopo aver fatto registrare una prima decade di giugno insolitamente fresca, riprenderanno a salire, con la prospettiva di un clima in generale più caldo a partire dal weekend".

L'atmosfera, tuttavia, "tornerà instabile già da domani, a causa dell'arrivo di una nuova perturbazione atlantica, la terza del mese: nel mirino di piogge e temporali saranno soprattutto le regioni centro-settentrionali e la Sardegna mentre lunedì verranno coinvolte con piogge e temporali sparsi soprattutto le regioni del Centrosud".

Almeno fino al 20 giugno non sono previste ondate di caldo sull'Italia: "Le temperature oscilleranno su valori tipici di questo periodo dell'anno", aggiungono gli esperti.

Quanto al weekend sarà un sabato piovoso in Sardegna, Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta. Con il passare delle ore ci saranno rovesci o temporali al Nordovest. Domenica sarà instabile con elevato rischio di rovesci di pioggia e temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane, su Triveneto, Emilia Romagna, Alpi occidentali, zone interne del Centro e regioni centrali adriatiche.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}